
Grazie a questi 5 suggerimenti di Thetford, durante l’inverno non dovrete più preoccuparvi della vostra toilette e del vostro frigorifero.
Suggerimento per la toilette 1: eseguire un’accurata pulizia
Una delle cose più importanti da fare è garantire che il vostro camper sia pulito e fresco per il rimessaggio invernale. La gamma Thetford offre 3 prodotti che rendono più facile l’operazione di pulizia. Utilizzate Bathroom Cleaner per tutte le superfici in plastica. Strofinate la superficie con un panno morbido e asciutto per ottenere un piacevole effetto lucido. Utilizzate Toilet Bowl Cleaner per la pulizia della parte interna del vaso della toilette e Cassette Tank Cleaner per la pulizia periodica del serbatoio di scarico. Questo prodotto rimuove facilmente gli eventuali depositi e prolunga la durata del vostro serbatoio di scarico.
Suggerimento per la toilette 2: non lasciare l’acqua all’interno dei serbatoi
Prima del rimessaggio del vostro camper, assicuratevi che non vi sia acqua residua all’interno di nessun serbatoio: serbatoio di acqua potabile, serbatoio acque grigie e serbatoio acque nere/di scarico.
La vostra toilette è provvista di serbatoio di acqua dedicato? Risciacquatelo accuratamente in modo da non lasciare depositi. Quindi svuotatelo completamente prima di parcheggiare il vostro camper o roulotte in rimessa.
Suggerimento per la toilette 3: garantire un’adeguata ventilazione
Durante il rimessaggio, raccomandiamo di lasciare la valvola aperta per evitare di danneggiarla e di svitare il tappo del beccuccio di svuotamento per ventilare il serbatoio di scarico. Lasciando aperta la valvola, impedirete che la guarnizione si secchi.
Suggerimento per la toilette 4: eseguire la manutenzione delle parti in gomma
Utilizzate il Thetford Seal Lubricant spruzzandolo sulle guarnizioni e sulle valvole del serbatoio di scarico; eseguite questa operazione regolarmente e prima del rimessaggio. Questo prodotto è stato sviluppato specificamente per le nostre toilette ed è assolutamente sicuro da utilizzare. Utilizzatelo su guarnizioni delle porte, serrature, cerniere, binari per tende da sole, biciclette, ecc. per evitare cigolii, scricchiolii o perdite.
Suggerimento per il frigorifero 5: preparare il frigorifero per l’inverno
Per impedire la formazione di odori e di muffe all’interno del frigorifero, durante il rimessaggio tenete lo sportello del frigorifero e lo sportello del comparto congelatore aperti. Gli sportelli esterni sono dotati di appositi ganci per mantenere le porte leggermente aperte.