Venditore: Transwe.it s.r.l.
Domicilio: Via Milano 58/a – 22063 Cantù -Como – Italia
Telefono: +39 031 713636
Sito web: www.transwe.it
e-mail: info@transwe.it
P.Iva: 03112490135
Iscritta al CCIAA di Como il 31/03/2008
Nr. di Iscrizione: 0296683

Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Transwe.it s.r.l., che provvederà a darne comunicazione all’interno del sito web aziendale, all’indirizzo www.transwe.it.

1. OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili stipulato tra un fornitore

Transwe.it s.r.l.
Via Milano 58/a – 22063 Cantù (CO)
P.IVA 03112490135
Iscrizione al Registro Imprese presso il Tribunale di Como

e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.transwe.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.
Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet www.transwe.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c. c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta, le spese di trasporto e consegna sono esposte con riferimento ai diversi mezzi di trasporto che possono essere scelti dall’acquirente, se situato nel territorio italiano. Nel caso di residenza all’estero del consumatore sarà cura del medesimo verificare i costi supplementari relativi allo Stato nel quale risiede inviando una specifica richiesta scritta via e mail all’indirizzo info@transwe.it .
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”. Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on-line all’atto dell’acquisto.

2.1 Pur se le modalità di pagamento indicate on-line all’atto dell’acquisto sono molteplici, Transwe.it s.r.l., in considerazione della maggiore rapidità dei processi legati all’utilizzo dei mezzi telematici che intervengono nelle varie fasi del ciclo di acquisto, assicura la consegna dei beni acquistati con pagamento a mezzo carta di credito in tempi minori rispetto alle altre forme di pagamento. Pertanto, tutte le indicazioni relative alla tempistica delle procedure sono riferite a questa forma di pagamento.

2.2 Per le caratteristiche intrinseche del sistema di commercio elettronico adottato da Transwe.it s.r.l., basato sulla esatta corrispondenza degli articoli in magazzino con quanto visualizzato nel catalogo on-line, fino al perfezionamento dell’ordine di acquisto mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”, la merce selezionata dal consumatore ed elencata nelle fasi precedenti alla conferma dell’acquisto è resa disponibile anche agli altri Clienti e pertanto può essere acquistata da altri Clienti.

2.3 In considerazione delle modalità di attuazione degli acquisti e delle modalità di consegna, gli ordini perfezionati “on-line” dopo le ore 18:00 saranno considerati come sottoscritti il giorno successivo a quello della data effettiva; oppure, nel caso che l’ordine sia perfezionato in un giorno festivo, sarà considerato sottoscritto nel primo giorno lavorativo successivo all’effettiva data dell’ordine.

3. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA

Transwe.it s.r.l. provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia ad insindacabile giudizio dell’azienda stessa. Ai clienti che lo desiderano è lasciata la possibilità di ritirare i prodotti acquistati direttamente “franco nostro magazzino” senza addebito di spese per la consegna.

3.1 La spedizione della merce, dalla nostra sede, viene generalmente effettuata il giorno successivo al ricevimento dell’ordine. Talvolta il reperimento di alcuni articoli può comportare il ritardo di spedizione di 1/2 giorni aggiuntivi. Una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata in 72/84 ore in tutta Italia attraverso corriere espresso SDA.

3.2 Nel caso di annullamento dell’ordine da parte di Transwe.it s.r.l., per impossibilità della sua esecuzione, oltre il tempo di consegna indicato all’atto dell’acquisto, il consumatore avrà diritto a ricevere, nel caso di pagamento effettuato a mezzo carta di credito o bonifico bancario anticipato, il rimborso della somma versata.

3.3 Per ordini esteri è accettato soltanto il pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato o Carta di Credito e le spese di trasporto, tranne che per alcuni paesi europei, sono da concordare PRIMA dell’acquisto on-line richiedendo un preventivo di spesa.

4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

In caso di articoli non disponibili al momento dell’ordine il cliente verrà avvisato mezzo e-mail della tempistica di consegna.

5. RESPONSABILITA’

Transwe.it s.r.l. non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto. Transwe.it s.r.l. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Parimenti Transwe.it s.r.l. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Transwe.it s.r.l., infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

6. GARANZIE

Transwe.it s.r.l. commercializza beni prodotti da aziende che forniscono, in proprio, garanzia ai clienti.

7. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. N. 185/1999.

7.1 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Transwe.it s.r.l. che provvederà a darne comunicazione sul sito web www.transwe.it. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

7.2 È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Transwe.it s.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

7.3 Il Cliente solleva Transwe.it s.r.l.. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

8. DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto “on line”. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo della Transwe.it s.r.l., Via Milano 58/a, Cantu’ CO, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all’inoltro dei medesimi presso la struttura logistica della Transwe.it s.r.l., previa autorizzazione che verrà assegnata da Transwe.it s.r.l.. al Cliente che avrà inviato lettera raccomandata con avviso di ricevimento, tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali, o comunque imballati in modo idoneo a proteggerli durante il trasporto, e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente.
Transwe.it s.r.l. accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali è opportuno rivestire l’involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all’inoltro dell’intero importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti. Qualora il detto importo sia stato pagato mediante carta di credito, Transwe.it s.r.l.. provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite la società emittente, alla carta del consumatore. Nel caso in cui fossero state adottate forme diverse di pagamento, il Cliente potrà comunicare le coordinate bancarie ( nome della banca, nome dell’agenzia, codice IBAN ) dove il cliente desidera ricevere l’accredito della somma sostenuta per l’acquisto della merce restituita.
Entro 20 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce, la Transwe.it s.r.l. effettuerà il bonifico di accredito per l’esatto importo che il cliente ha versato per l’acquisto della merce ordinata sulle coordinate bancarie comnuicate dal cliente.
L’unica spesa che il cliente dovrà sostenere, per avvalesrsi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per l’invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per l’invio della merce presso la nostra sede.

9. AUTORIZZAZIONI

Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il Cliente autorizza Transwe.it s.r.l. ad utilizzare la propria carta di credito e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di Transwe.it s.r.l. l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale Transwe.it s.r.l.. non può accedere.
Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato al punto 7 delle presenti condizioni generali, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

10.1 Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il Cliente autorizza Transwe.it s.r.l. a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

10. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Transwe.it s.r.l.. ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 7 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Transwe.it s.r.l.. di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

11. CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità autorizzate per legge.
I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
L’interessato gode dei diritti di cui all’art.13, L. 675/1996, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede della Transwe.it s.r.l. dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.
L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata tramite fax 031 4121251 o spedizione postale alla sede della società.
Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è la Transwe.it s.r.l. con sede Via Milano 58/a , Cantù (Co)

12. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito Internet www.transwe.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n. 50 del 15.1.1992 e del D. Lgs. N. 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutti gli altri clienti (quelli esteri o le aziende) si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Como CO.