Se è la prima volta che noleggiate un camper vi suggeriamo una lista di cose da portare.

I DOCUMENTI

A seconda del tipo di destinazione è necessario avere con sé vari tipi di documenti. Si consiglia di sistemare tutti gli oggetti di valore e i documenti importanti in un luogo nascosto e non individuabile troppo in fretta.

CUCINA

BIANCHERIA

ATTREZZATURA TECNICA E DA CAMPEGGIO

ATTREZZI DI PRIMA NECESSITÀ

IGIENE PERSONALE

ABBIGLIAMENTO

E’ difficile suggerire una lista tipo, è comunque preferibile indossare indumenti pratici come tute da ginnastica e jeans comodi.
E’ consigliabile avere sempre una giacca a vento e un ricambio adeguato di indumenti.
Utili e molto pratiche, per non dire indispensabili in caso di pioggia, avere delle mantelle in materiale plastico impermiabile dotate di pratico cappuccio. Sostituiscono egregiamente il migliore degli ombrelli.

PER I BAMBINI Il loro pelusche preferito, matite ( non pennarelli!) e fogli di carta per disegnare, secchiello e palette, qualche gioco non ingombrante ( pupazzetti barbie, soldatini, cuffie per sentire musica o favole, qualche libro illustrato) e giochi di società. Fate un ripasso mentale dei giochi dell’infanzia tipo ” E’ arrivato un carico di..( animale, cosa, vegetale)” o chi dice più cose di quelle che si vedono dal finestrino con una lettera dell’alfabeto scelta. In questo modo i bambini si divertono ed il viaggio non gli pesa, in più imparano ad osservare i luoghi che attraversano.