Dual Battery Switch II

PER L’UTILIZZO CORRETTO DELLA BATTERIA SERVIZI
DUAL BATTERY SWITCH II

Perfezionato e più completo nelle funzioni grazie alla presenza del display aggiuntivo (Controllo Remoto) il Dual Battery SwitchII consente la corretta gestione delle batterie di servizio sia in fase di ricarica che di utilizzo.
Il Dual Battery Switch II consente di gestire in modo alternato e separato due batterie dei servizi.Può essere installato qualunque sia la fonte di ricarica ( rete 220V, Energy Power, modulo fotovoltaico,o semplicemente l’altrnetore del mezzo).
Carica alternativamente le due batterie indipendentemente dalla tensione di carica che arriva e permette una riduzione di correnti alte e pericolose che transitano nell’impianto del mezzo.
Aiuta l’alternatore del motore a lavorare acon regimi più tranquilli consentendo di utilizzare energia per le altre utenze i bordo.Le batterie sono meno stressate in quanto ricaricandole in modo alternato il Dual Battery Switch permette il rilassamento di quella non collegata.
Novità Controllo remoto più completo: permette di avere il controllo dello stato di utilizzo e di carica delle due batterie avendo la possibilità di posizionarlo in posizione più comoda e ideale per una rapida consultazione e per sfruttare le importanti funzioni aggiuntive:
– Funzione Parallelo: solo con forte assorbimento di corrente le batterie vengono collegate in parallelo
– Funzione Salva Batterie: quando le due batteire rimangono per più di 10 minuti sotto i 10,8V il Dual Battery le scollega dall’impianto del mezzo.
– Funzione Batteria Guasta: qunado una delle due batteire è guasta il Dual Battery Switch non la collegherà all’impianto del mezzo indicando con un lampeggio veloce del led la batteria danneggiata
– Funzione Stacca Batteria: con una pressione prolungata (più di 3 secondi) del pulsante ON/OFF si staccano le batterie dall’impianto del mezzo (utile nei momenti di rimessaggio). Il ricollegamento delle batterie non avverrà in modo automatico ma con una seconda pressione del pulsante ON/OFF.
– Funzione manuale: la funzione manuale è una procedura ciclica che viene effettuata tramite il pulsante ON/OFF e consente di collegare una batteria alla volta o tutte e due in parallelo.
Evita la commutazione della batteria sulla quale rileva una possibile anomalia e ne ritiene problematico l’utilizzo (batteria in corto, interrotta o tensione troppo bassa).
Vantaggi: collegando una batteria alla volta durante la fase di ricarica si riduce lo stress termico ed elettrico a cui sono sottoposte al passaggio di corrente, consentendo all’alternatore del mezzo di lavorare con regimi più tranquilli, agevolando la distribuzione di energia richiesta dalle altre utenze di bordo.
Con l’installazione del Dual Battery SwitchII otteniamo anche una protezione delle centraline elettroniche del mezzo riducendo il passaggio di correnti alte e pericolose.
Alimentazione : da 8 V a 15 V
Consumo in standby : 12 mA
Consumo massimo : 250 mA
Corrente massima dei relè : 80 A
Temperatura di funzionamento : da -20° C a +85° C
Umidità di funzionamento : 0 – 85 % UR non condensata
Materiale del corpo : nilon autoestinguente