Transwe concessionario e asssitenza camper como

Telefono:

(+39) 031713636

e-mail:

info@transwe.it

Via per Cavolto 7 

22040 Anzano del Parco

Controlli camper e van di primavera

E' il momento giusto di tirare fuori il camper da garage o rimessaggio

Controlli pre partenza
benvenuta primavera

Spesso ci capita di aver utilizzato poco il nostro mezzo nel lungo periodo invernale, lasciandolo a riposo, posteggiato, in attesa di poter ricominciare a viaggiare.

E’ importante ricordarsi che dopo un lungo periodo di inattività, è necessario sottoporre il camper a manutenzione e controlli accurati, affinché sia efficiente e sicuro, e per non avere brutte sorprese durante le vacanze. Alcune di queste attività possono essere fatte in autonomia, per altre invece è bene affidarsi ad officine specializzate.

promozioni_riscaldatore_gasolio_12_v_presso_transweit_concessionario_e_assistenza_camper_e_caravan_como

Solo fino al 31/07/2023: test tenuta impianto gas 39€ + sconto 10% sui ricambi

Fissa ora il tuo appuntamento 

1. Batteria

La batteria è il vero e proprio cuore pulsante del camper. Sempre, dopo un lungo periodo di riposo, è fondamentale controllare che sia ancora efficiente. Verificare la tenuta e il suo stato di funzionamento, non è semplice, per questo vi consigliamo di rivolgervi alla nostra officine.
Le temperature invernali molto rigide influiscono negativamente sulle batterie. Il fenomeno di autoscarica, infatti, è molto più rapido durante la stagione fredda.

2. Controllo meccanica

Controlla i livelli liquidi motore e scadenze tagliando meccanica e revisione ministeriale. Verificare se la cinghia di distribuzione va sostituita per numero di km o etá, controllate filtri e cinghie.

3. pneumatici

Controllare scadenza, stato del battistrada, pressione e verificare con l’aiuto di un gommista se la carcassa del pneumatico si è deformata nel caso di lunghe soste. Controllate anche la ruota di scorta e, se non l’avete, l’efficienza del kit di riparazione per le forature

4. impianto gas

Verificare che ci sia gas nelle bombole, quindi provare tutte le utenze a gas, dai fornelli al frigo alla stufa e al boiler ( se non è integrato nella stufa). Nel caso di difficoltà di accensione è opportuno fissare un appuntamento con un centro assistenza.
L’impianto del gas del nostro camper deve essere costantemente revisionato e la sua manutenzione è fondamentale: non deve presentare alcun tipo di malfunzionamento.

5. impianto acqua

I serbatoi delle acque chiare e grigie rappresentano gli ambienti più delicati da un punto di vista igienico.
L’acqua è al centro della nostra vita, anche sul camper. Per questo periodicamente è opportuno far effettuare una pulitura e disinfezione approfondita a serbatoio , tubature e rubinetti. Presso il nostro market troverai i prodotti ACQUA TRAVEL, studiati appositamente per camper, van e caravan

6. controllo generale e pulizia

Verificate l’integrità delle sigillature, l’elasticità delle guarnizioni coprivite e controllate che finestre, porte e sportelli gavone, chiudano perfettamente. Ricordate che è consigliato un tagliando infiltrazioni annuale.
Le pulizie primaverili non si fanno solo in casa e se considerate il camper come casa vostra. Va ripulito da cima a fondo, includendo anche gli angoli più nascosti.

puoi fissare un'appuntamento presso la nostra officina

Per info vieni a trovarci o scrivici

Tel.: 031713636
Email: info@transwe.it
Via per Cavolto 7
22040 Anzano del Parco (Co)
Carrello