Transwe concessionario e asssitenza camper como

Telefono:

(+39) 031713636

e-mail:

info@transwe.it

Via per Cavolto 7 

22040 Anzano del Parco

Infiltrazioni camper, van e caravan

Infiltrazione: L’incubo di ogni camperista…

Riparazione infiltrazioni camper e caravan presso transweit concessionario e assistenza camper usati e van

Come mai accade?

Possiamo assimilarla alla prima e più grande “malattia” che i camper possono avere.

I camper usati possono essere soggetti ad infiltrazioni d’acqua.

Con il passare del tempo i camper, i van e anche le caravan subiscono delle variazioni invisibili ad occhio nudo nella loro struttura, sia a livello di pareti che di siliconi, di termoformati, guarnizioni e tanto altro ancora. Anche le vibrazioni durante il movimento del camper e della caravan possono causare piccole fessure tra raccordi e giunti usurati.
Ci sono diversi parti della cellula abitativa di un camper, di un van e della roulotte che possono essere soggette a infiltrazioni dovute a rotture o invecchiamento dei materiali.

Come scoprire le infiltrazioni?

ODORE

Un primo sentore è rappresentato dall’odore della muffa. In tal caso è consigliabile un esame visivo sulle pareti interne del veicolo, tutti gli angoli e vicino alle guarnizioni. Se scopri macchie anomale e macchie di umidità nel camper è il caso di individuare subito le cause per intervenire tempestivamente.

TATTO

Altro esame che puoi fare è quello tattile. Tocca con le dita i bordi delle finestre, oblò, sportelli, porte, pareti, tetto, fascioni, paraurti e bocchettoni. Se in seguito alla pressione i compensati del camper presentano una consistenza morbida, allora probabilmente è in atto un processo di infiltrazione. E' bene rivolgersi ai tecnici camper per risolvere l’infiltrazione.

RIGONFIAMENTI

Presenze di rigonfiamenti o sfaldamenti dei rivestimenti di legno lungo la parete o la parte posteriore potrebbero celare la presenza di infiltrazioni. Controlla attentamente i passaggi in prossimità. Se non li evidenzi subito può essere un’infiltrazione nascosta o più distante. L’acqua corre spesso in modo invisibile

IGROMETRO

Per togliersi ogni dubbio puoi sottoporre il tuo camper o la tua caravan all’esame con l’igrometro. Il personale specializzato saprà supportarti nella valutazione e nella riparazione camper. Affidati sempre in buone mani

Sicuramente fare un controllo periodico da professionisti ti aiuterà a mantenere il veicolo in piena forma, senza infiltrazioni. Il controllo si effettua in circa in un’ora di lavoro e consiste nell’osservazione globale del camper, in ogni angolo possibile del veicolo: sopra, sotto e in tutte le pareti. L’occhio e gli strumenti del professionista sono in grado di rilevare l’acqua.

Consigli e cura camper/caravan
in modo da evitare infiltrazioni

RIMESSAGGIO

E' amente un bene rimessare camper e caravan anche per altri fattori, come la perfetta conservazioni di termoformati e colori della carrozzeria, i quali potrebbero subire l’effetto del sole e gelo.

COPERTURA

Se non è possibile rimessarlo, è consigliato l'utilizzo di un telo di copertura termico traspirante adatto sia per l’estate che per l'inverno. Questo aiuterà tantissimo la conservazione e la prevenzione del danno.

CONTROLLO

Un controllo infiltrazioni effettuato da un occhio esperto, almeno una volta l’anno, non fa mai male!

Richiedi un appuntamento

il nostro staff ti risponderà il prima possibile

Carrello