Transwe concessionario e asssitenza camper como

Telefono:

(+39) 031713636

e-mail:

info@transwe.it

Via per Cavolto 7 

22040 Anzano del Parco

Impianto acqua — uso e manutenzione

Come funziona e consigili per uso e manutenzione. Avere accesso ad acqua pulita è, insieme ad una buona fornitura di energia, uno degli aspetti fondamentali da prendere in considerazione per una vacanza in campeggio. Dopo tutto, anche in viaggio, nessuno vorrebbe rinunciare alle comodità di casa, all’igiene, alla possibilità di cucinare e di lavarsi.

Ricambi, rubinetti, pompe acqua e prodotti per pulizia e trattamento acqua in camper, caravan, van e motorhome in vendita presso transweit vendita e assistenza como, milano e monza

Serbatoi

Per la riserva di acqua pulita.

pompa acqua per camper, caravan e motorhome in offerta presso Transweit concessionario e assistenza Como

Pompa

E’ un dispositivo  che permette di trasferire l’acqua dal serbatoio alle varie utenze del camper

stufa-combi-d6-inet-x-panel-stufa-e-boiler-per-camper-van-e-caravan-vendita-monza-como-milano

Boiler

Per avere acqua calda

rubinetto-monoleva-canna-22cm-in-vendita-presso-transweit-concessionario-e-assistenza-camper-e-caravan-como-milano-monza-lecco-varese

Rubinetti

Per poter utilizzare l’acqua in cucina e bagno

serbatoio_acque_grigie_per_camper_e_caravan_in_vendita_presso_transweit_concessionario_e_assistenza_camper_E_van_como_milano_monza

Serbatoi recupero

Per recuperare l’acqua utilizzata 

Componenti

Showcasing 5 Projects

Serbatoio acqua chiare

Qui trovi la tua riserva d’acqua pulita.

Serbatoi in polietilene alimentare per l’acqua nel camper e nei veicoli ricreazionali in genere.
La cisterna delle acque chiare ha una capienza media di circa 120 litri, è posizionata all’interno del camper più precisamente dentro alla panca della dinette, o nel doppio pavimento ed è possibile riempirlo tramite un bocchettone installato all’esterno del camper, con tappo protetto da chiusura a chiave.
È previsto anche un rubinetto di scarico ad esempio per il periodo invernale, che può essere posizionato all’interno del serbatoio stesso, all’esterno del serbatoio ma all’interno del camper, oppure all’esterno.

Pompa acqua

Aspira l’acqua dal serbatoio delle acque chiare e gli conferisce la pressione sufficiente per risalire i tubi e raggiungere i tuoi rubinetti.

Pompa a immersione:

Va collocata direttamente nel serbatoio. Questa pompa viene attivata, non appena si apre un rubinetto. Per quanto riguarda l’alimentazione elettrica, una pompa a immersione di solito richiede raccordi a 12 V con un microinterruttore integrato.
In aggiunta all’acquisto di una pompa idraulica elettrica, si consiglia una protezione contro il funzionamento a secco. Quest’ultima risulta particolarmente utile perché, in caso di funzionamento a secco, la pompa sarà in grado di reagire al rapido aumento della velocità del motore e al conseguente maggiore consumo di corrente. Così, dopo circa un minuto, il timer interromperà l’alimentazione della pompa centrifuga, prevenendo in questo modo i danni causati dal surriscaldamento
I vantaggi delle pompe a immersione:
-La pompa sommersa risulta essere molto silenziosa.
-Poiché questa pompa dell’acqua da campeggio funziona all’interno del serbatoio dell’acqua, non è necessario ulteriore spazio per l’installazione.
-Questa pompa per caravan non deve superare alcuna altezza di aspirazione, poiché si trova direttamente nel serbatoio.

La pompa dell’acqua a pressione

Le pompe d’acqua pressurizzate vengono installate all’esterno del serbatoio dell’acqua e funzionano indipendentemente dalla loro posizione, perciò la pompa può essere collocata in posizione orizzontale, verticale o di traverso. Per quanto riguarda il suo funzionamento, una volta aperto il rubinetto, la pompa per caravan reagisce al calo di pressione nel tubo dell’acqua. Tuttavia una pompa a diaframma presenta lo svantaggio di essere più rumorosa di una pompa sommersa ma, in generale, le pompe moderne risultano ormai molto silenziose.

I vantaggi delle pompe a pressione:

  • Poiché le pompe idrauliche a pressurizzazione funzionano indipendentemente dalla loro posizione, potete collocarle dove preferite.
  • Le pompe d’acqua pressurizzate risultano essere particolarmente durevoli.
  • Una pompa a diaframma permette di ottenere un sistema idrico di alta qualità in camper, con una pressione dell’acqua simile a quella di casa.

Boiler

Riscalda l’acqua sul tuo camper!

In commercio ce ne sono di vari tipi, ma normalmente si dividono in boiler a gas, boiler a diesel, boiler elettrici e riscaldamenti ibridi aria/acqua
Un potente bruciatore  scalda l’acqua nel camper o nel caravan in breve tempo senza bisogno di corrente elettrica. Il boiler a gas è perfettamente isolato e la perdita di calore è pressoché nulla. Abbassa la temperatura dell’acqua e riaccende automaticamente la centralina elettronica.

Rubinetti, doccia e Bagno

Anche la rubinetteria per camper e i lavandini rientrano nell’attrezzatura di base necessaria per arredare un veicolo da campeggio autonomamente.

Progettati appositamente per l’uso in campeggio.
La rubinetteria per camper è disponibile in diversi materiali: nel nostro market abbiamo a disposizione sia rubinetti in plastica sia in acciaio inox per soddisfare ogni esigenza.

Come scegliere la rubinetteria adatta?

Se desiderate acquistare un rubinetto di alta qualità vi conviene optare per l’acciaio inox, anche se un po’ più costoso. Se invece non lo utilizzerete frequentemente, anche un semplice miscelatore monocomando in plastica può fare al caso vostro

Un bagno ben attrezzato è essenziale per rendere il soggiorno in campeggio piacevole e garantire il massimo livello di igiene.

lavelli da campeggio sono elementi indispensabili per la vostra casa mobile, sia essa un camper o un caravan. Offrono soluzioni pratiche per l’igiene quotidiana in viaggio.

Serbatoio di recupero

Per smaltire in modo corretto le acque nere e grigie, è importante essere provvisti di un serbatoio adatto.

Cosa si intende per acque nere?

Per acquenere si intendono tutte le acque di scarico dei wc, che possono essere molto dannose per l’ambiente se non vengono smaltite correttamente. Perciò i serbatoi per le acque reflue sono essenziali in campeggio o in camper, in quanto offrono una soluzione semplice ed efficace per raccogliere le acque nere della toilette. Questo tipo di serbatoio d’acqua è anche dotato di un coperchio che impedisce la fuoriuscita di cattivi odori e allo stesso tempo ne facilita il trasporto.

I serbatoi delle acque grigie in camper

serbatoi per le acque grigie raccolgono l’acqua di scarico da lavandini o docce.

Come i serbatoi delle acque nere, i serbatoi delle acque grigie per camper sono disponibili in diverse dimensioni e capacità.Possono essere fissi o mobili e possono anche dotati di un raccordo che permette di collegarli ad un sistema di scarico del camper.